AZIENDA AGRICOLA RIVETTI GINO S.S.

 

L'Azienda agricola RIVETTI GINO sorge su una delle più prestigiose e rinomate colline albesi, tra vigneti rigogliosi e splendidi panorami. L’Azienda a conduzione famigliare segue con cura i vari punti sia della coltivazione che della vinificazione, seguendo le antiche tradizioni contadine, per arrivare a produrre vini genuini con eccellenza di sapori e profumi.

 

Nel 1925 nonno Pinin acquistò la cascina, dove da sempre si coltivava la vite con la vendita delle uve. Verso il 1965 il nipote Gino iniziò a vinificare le sue uve e conseguentemente a commerciare il vino prodotto.

Gino quindi, tenacemente legato alla terra , acquistò nuovi terreni , coadiuvato prima dalla moglie Caterina , poi col passare degli anni , anche dai figli Mario, Angelo e Guido e dalle nuore Mariangela e Franca.

 

Dopo la prematura scomparsa del padre nel 1998, fu costituita una società famigliare che continua ancora oggi la produzione vinicola , ottenendo vini che perpetuano le tradizioni famigliari di serietà, amore per la terra e ricerca di risultati ottimali per i prodotti.

Da alcuni anni è presente in azienda anche la terza generazione, i figli di Mario, Alberto e Andrea, che hanno deciso di proseguire la tradizione di famiglia.